Giovedì, 26 Febbraio 2015 16:57

Il concetto di SERRAMENTO MINIMALE rappresenta per NURGLAS e WEEEZE una sfida continua per il cui sforzo maggiore è quello di superare il paradosso estetica-funzionalità. A questo scopo è ormai prossima la distribuzione di nuovi montanti minimali incassati con maniglia integrata totalmente invisibile. 

Maggiori informazioni e immagini verranno fornite a breve.

Giovedì, 26 Febbraio 2015 16:27

WEEEZE continua la sua ricerca verso la customizzazione dei prodotti SERRAMENTI MINIMALI con un nuovo sistema da 36 e 54mm con binario complanare al pavimento. Questa soluzione, che si affianca in modo alternativo a quella ben nota WEEEZE, consente di eliminare l'incasso del profilo ovvero di non creare il canale di scorrimento inserito nel pavimento. Nata su esigenza specifica per una commessa la soluzione a filo pavimento è particolarmente indicata nelle situazioni di forte presenza di sabbia e vento per cui la manutenzione e la pulizia deve essere agevole. In questo caso si andrebbe a perdere in parte l'EFFETTO TUTTO VETRO, ma in modo marginale in quanto i profili utilizzati rimangono ancora tra i più minal del mercato.

Maggiori informazioni seguiranno una volta completata l'opera di installazione e raccolta la docunmentazione necessaria.

 

Giovedì, 26 Febbraio 2015 16:12

ECOBUILD 2015 "THE SUSTAINABLE DESIGN, CONSTRUCTION AND ENERGY EVENT FOR NEW BUILD, REFURB, COMMERCIAL AND DOMESTIC BUILDINGS", è la più importante fiera del settore costruzioni e architettura in Inghilterra con focus sul design e alle nuove tecnologie finalizzati al risparmio energetico.

All'evento NURGLAS e WEEEZE parteciperanno in modo attivo in collaborazione con SOCIUS COLLECTION, studio londinese che raggruppa prodotti per l'architettura MADE IN ITALY, presentando tutte le novità sul prodotto WEEEZE SERRAMENTI MINIMALI, in particolare la possibilità di realizzare vetrate dalle dimensioni ancora più grandi e nuove finiture ancora più minimal.

Per l'occasione NURGLAS, presenterà un sistema WEEEZE+ installato su una struttura metallica, con due scorrevoli dell'altezza di oltre 5m.

Giovedì, 11 Dicembre 2014 17:14

La fiera dell'architettura FORUM DE LA PME ET DE SES PARTENAIRES di Casablanca si tiene ogni anno a dicembre e accoglie architetti, costruttori e le principali aziende fornitrici di prodotti per le costruzioni interessate a sviluppare il proprio business in un paese in forte espansione economico-sociale come il Marocco. Per l'occasione NURGLAS ha partecipato presentando prodotti in vetro per l'architettura e i serramenti minimali WEEEZE di cui è rappresentante nell'area del Nord Africa. Pochi giorni sono stati sufficienti per capire le dinamiche di questo mercato, ovvero le esigenze, gli attori e le opportunità che poterebbero presentarsi a breve proprio per il crescente interesse verso un materiale, il vetro, e i serramenti minimali che incontrano il gusto di personalità influenti sul terrirotiro che potrebbero fungere da locomotiva all'espansione di questi prodotti sia su dimensione privata che pubblica.